L’uomo si è fatto consegnare i pochi euro che aveva in tasca, l’ha fatta scendere ed è fuggito con la macchina. È stato identificato grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza
Ha rapinato un’anziana dell’auto all’uscita di una Asl a Roma e poi l’ha sequestrata all’interno per circa mezz’ora. L’uomo, 59 anni, è stato identificato e arrestato dopo un’indagine lampo coordinata dalla Procura della Capitale. Il 59enne ha atteso la sua vittima, un’ultrasettantenne, vicino alla vettura e, quando la donna stava per aprire lo sportello, l'ha costretta a cedergli la guida, intimandogli di salire dal lato passeggero. Dopo un girovagare senza meta per le vie del quartiere Tuscolano, ha scelto un parcheggio isolato e lì, dopo essersi fatto consegnare dalla vittima i pochi euro che aveva in tasca, l'ha fatta scendere ed è fuggito con la macchina.
Ripreso dalle telecamere di sorveglianza
La donna è stata soccorsa da una pattuglia del commissariato Appio, diretto da Pamela De Giorgi, a cui ha raccontato ciò che era successo, ed è stata accompagnata in ospedale. Gli investigatori hanno recuperato una serie di immagini da alcune telecamere di videosorveglianza e sono riusciti a estrapolare alcuni frame che, grazie al S.A.R.I. (Sistema Automatico Riconoscimento Immagini), ha permesso agli specialisti della polizia scientifica di identificare il 59enne con numerosi precedenti. L'uomo è stato anche riconosciuto dalla vittima.