Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Roma, sottopasso usato come dormitorio: sgomberate 25 persone

I titoli di Sky TG24 delle 8 del 14/03

1' di lettura

La polizia locale è intervenuta in Via Cristoforo Colombo, all’altezza di via dei Georgofili e ha messo in sicurezza l’area, trasformata in un magazzino di merce usata 

Un sottopasso di Via Cristoforo Colombo, all'altezza di via dei Georgofili, non lontano dall'ex Fiera di Roma, era stato trasformato in magazzino di merce usata in cui dormivano, in pessime condizioni igieniche, 25 persone, tutte romene (LE FOTO). Gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, del reparto Pics, sono intervenuti la notte scorsa per sgomberare gli occupanti, tutti identificati. Durante l’operazione, è stata messa in sicurezza l’area a forte rischio sanitario.

Saldati accessi al sottopasso

Nel sottopasso era stata accumulata merce usata, frutto di attività di rovistaggio. Sono stati trovati suppellettili, vestiti, valigie, scarpe, tutta merce raccolta dai cassonetti e pronta per essere smistata nei mercatini abusivi di roba vecchia. Gli occupanti avevano bloccato tutti gli accessi, mettendo in pericolo la loro stessa incolumità: sono state, infatti, rinvenute bombole e materiale infiammabile che avrebbe potuto scatenare un incendio in qualsiasi momento. La zona è stata sanificata e circa 25 metri cubi di rifiuti sono stati distrutti grazie all'Ama. Operatori del Simu (Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana) e del Municipio di zona hanno saldato gli accessi per impedire nuove occupazioni.

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"