Roma, serra di marijuana in casa: arrestato

Lazio
Immagine d'archivio (Getty Images)

Nel veicolo del trentenne hanno trovato 20 grammi di marijuana, divisi in cinque involucri in cellophane e nascosti dietro il vano di alloggiamento dell'autoradio 

Un trentenne di origini romene, residente a Roma, è stato arrestato dai carabinieri della stazione Parioli con l'accusa di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari hanno scoperto che l’uomo aveva allestito in casa una mini serra per la produzione di marijuana quando, fermato per un controllo stradale, l’uomo ha mostrato un atteggiamento eccessivamente nervoso. Insospettiti, i militari hanno approfondito i controlli e, perquisito il veicolo del trentenne, hanno trovato 20 grammi di marijuana, divisi in cinque involucri in cellophane e nascosti dietro il vano di alloggiamento dell'autoradio.

La serra

Gli accertamenti sono proseguiti nel domicilio dell’uomo, dove è stata trovata una mini serra ricavata all'interno di un ripostiglio della camera da letto. L’impianto era attrezzato con un impianto di areazione, ventilazione e riscaldamento idonei alla coltivazione e all'essicazione dello stupefacente. Qui sono stati rinvenuti altri 155 grammi della stessa sostanza e 7 di hashish, nonché materiale per pesare, tagliare e confezionare la droga. Trovato anche un manuale per la coltivazione delle piante. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato assieme alla droga. L'uomo è in attesa del rito direttissimo.

Roma: I più letti