Roma, rubata bici a bimbo disabile: vigili al lavoro per ritrovarla
LazioIl comandante della polizia locale ha chiesto a chi ha compiuto il furto di riconsegnare spontaneamente la bici. Intanto è stata avviata una raccolta fondi tra gli agenti
Si è mobilitata anche la polizia locale di Roma per ritrovare la bici ‘speciale’ a pedalata assistita rubata nei giorni scorsi a Giorgio, un bambino di otto anni, affetto da distrofia muscolare di Duchenne. In una nota, il comandante della polizia locale, Antonio di Maggio, ha espresso "massima solidarietà ai genitori di Giorgio, che ha subito tale sopruso e tale ingiustizia" e si è impegnato a fare “del meglio per restituire la bici al legittimo proprietario, cercandola in ogni dove e prestando massima attenzione, anche nel corso degli interventi". ha poi aggiunto.
La raccolta fondi
"Gesti del genere sono riprovevoli" ha continuato Di Maggio, aggiugendo "Invito tutti gli agenti a darsi da fare e lancio un appello affinché chi si è macchiato di questo reato possa comprenderne la gravità, riconsegnando spontaneamente l'oggetto del furto, considerato che di mezzo c'è la salute psico-fisica di un bambino. Ho avviato, comunque, una raccolta fondi interna, in modo tale che tutti gli agenti possano rendersi utili e contribuire all'acquisto di una nuova bicicletta, con le caratteristiche idonee alle esigenze del piccolo" ha concluso il comandante. La bici speciale è stata rubata nella notte tra sabato e domenica dal garage di casa nella zona di Ponte di Nona, alla periferia est di Roma. Si tratta di un mezzo a tre ruote con pedalata assistita che grazie a un motorino si muove premendo un pulsante e chi è a bordo può mimare la pedalata. I genitori del bambino hanno lanciato un appello sui social network per chiedere, nel caso qualcuno la vedesse, di contattarli.