Sagoma di Matteo Salvini e scatola di pistole finte in strada a Roma

Lazio
Foto (ANSA)

Il ritrovamento è avvenuto stamattina a piazza Vittorio, al centro della Capitale. Si tratta di un'opera dello street artist Sirante, che critica le nuove norme sulla legittima difesa

Una sagoma di cartone raffigurante il ministro degli Interni, Matteo Salvini, con indosso una felpa della polizia, è stata trovata nella mattinata di martedì 5 febbraio a piazza Vittorio, nel centro di Roma. Accanto una scatola con delle pistole finte. Si tratta di un'opera, firmata dallo street artist Sirante, lo stesso che ha già realizzato diversi murales a Roma, che prendevano di mira gli esponenti di governo.

Critica alle norme sulla legittima difesa

Si tratta di un'iniziativa contro le modifiche legislative alla legittima difesa, fortemente volute proprio da Salvini. "Non siamo in grado di garantire la tua sicurezza. Proteggiti", questa la scritta posta sulla scatola contenente le finte pistole.
L'autore ha poi pubblicato un post da un finto account del ministro: "Continua con la proposta di legge sulle legittima difesa la scia di insegnamenti all'odio del ministro degli Interni - il contenuto del messaggio -. Una legge molto pericolosa che dà il via alla corsa per la detenzione di armi, che mette a rischio la sicurezza di tutti noi e che attacca principi giuridici. Più armi sono in circolazione più la società si sentirà insicura. Voi che credete che più armi in circolazione significhino più sicurezza, guardate l'America, guardate alle migliaia di vite spezzate ogni anno".

Roma: I più letti