Roma: scoperto ncc senza licenza, patente e assicurazione: denunciato

Lazio
Foto di archivio (ANSA)
ncc-roma-ansa

L’abusivo è stato fermato in viale delle Terme di Caracalla, nel centro della Capitale. Dovrà pagare sanzioni che superano i cinque mila euro e gli è stata confiscata l’auto 

Effettuava un servizio di noleggio con conducente senza licenza, privo di patente e con l’auto scoperta dall’assicurazione. L’abusivo, un italiano di 45 anni, è stato fermato e denunciato dalla polizia di Roma Capitale. È stato scoperto mentre si trovava in viale delle Terme di Caracalla, nel centro della Capitale. Il 45enne è stato multato, le sanzioni superano i cinque mila euro, e gli è stata confiscata l’auto.

Il controllo

Gli agenti della pattuglia del Gruppo Pronto Intervento Traffico hanno notato un Mercedes con targhino indicante l'attività di "noleggio con conducente" durante uno dei controlli rivolti a questa categoria di veicoli. Una volta fermato il conducente per le verifiche, è emerso che l'uomo alla guida, oltre a svolgere l'attività di NCC senza alcun titolo autorizzativo, era privo di patente di guida poiché revocata da un provvedimento del Prefetto. L'uomo è stato quindi denunciato per guida con patente revocata.

Roma: I più letti