Giorno della Memoria, a Roma oltre 170 eventi per non dimenticare

Lazio
Immagine d'archivio (Getty Images)
auschwitz_getty_shoah

Giunta alla sua terza edizione, la kermesse 'Memoria genera Futuro' avrà come evento di punta la mostra ‘Testimoni dei testimoni', incentrata su Auschwitz 

Sono oltre 170 gli appuntamenti che si svolgeranno a Roma, nell’arco di un mese, in memoria della Shoah. Ad essere coinvolti nelle varie manifestazioni saranno biblioteche e teatri, scuole e Municipi, fino ai luoghi della Capitale simbolo di quella pagina della storia. La kermesse, dal nome 'Memoria genera Futuro', giunta alla sua terza edizione, per il 2019 avrà come evento di punta la mostra ‘Testimoni dei testimoni', incentrata sul racconto di Auschwitz. La rassegna sarà ospitata al Palazzo delle Esposizioni e sarà visitabile a partire dal 25 gennaio.

Gli altri eventi

Prevista inoltre la proiezione di film e documentari, concerti, mostre, letture, testimonianze, laboratori, incontri e spettacoli teatrali. A cent’anni dall'anniversario della nascita di Primo Levi, il Teatro India e la Casa della Memoria e della Storia ricorderanno lo scrittore di 'Se questo è un uomo' e de 'La Tregua' con un recital il 23 e il 24 gennaio al Teatro India e con un incontro il 21 a Trastevere. Sempre il 21 gennaio nella biblioteca Valle Aurelia sarà proiettato, con ingresso gratuito, il film di Davide Ferrario 'La strada di Levi'.

Roma: I più letti