Smog, a Roma oggi stop alla circolazione dei veicoli più inquinanti

Lazio
Foto di archivio (ANSA)
traffico_roma_smog_ansa

Il blocco, previsto all’interno della Fascia Verde, è scattato alle 7.30 e durerà fino alle 20.30. Riguarderà i veicoli pre-euro 1 ed euro 1 e quelli benzina e diesel pre-euro 1, euro 1 e euro 2 

Stop alla circolazione dei veicoli più inquinanti oggi a Roma. Il blocco, previsto all’interno della Fascia Verde, è scattato questa mattina alle 7.30 e sarà in vigore fino alle 20.30. Non potranno circolare i ciclomotori e i motoveicoli pre-euro 1 ed euro 1 e tutti gli autoveicoli benzina e diesel pre-euro 1, euro 1 e euro 2. Eventuali deroghe specifiche sono riportate nell'Ordinanza Sindacale che si può reperire on line sul sito di Roma Capitale.

Il provvedimento

Il provvedimento è stato adottato sulla base delle previsioni sullo stato della qualità dell'aria, fornite da Arpa Lazio, che indicano sull'area di Roma una situazione di criticità per la giornata di ieri, oggi e domani con il rischio di superamento dei valori limite per le concentrazioni degli inquinanti. È anche previsto che gli impianti termici dovranno essere gestiti in modo da garantire una temperatura dell'aria negli ambienti non superiore a 18°C o 17°C in funzione del tipo di edificio.  

Roma: I più letti