Rieti, soccorsi due escursionisti bloccati sul Terminillo

Lazio
soccorso_alpino_ansa

I due, entrambi di 26 anni e residenti a Rieti, erano partiti per un’escursione nella mattinata di oggi. Sono rimasti incrodati su di un tratto ghiacciato del percorso

Due giovani escursionisti sono rimasti bloccati sulla via direttissima, detta anche canale centrale, che conduce alla vetta del Monte Terminillo, in provincia di Rieti. I due, entrambi di 26 anni e residenti a Rieti, erano partiti per l’escursione nella mattinata di oggi, mercoledì 26 dicembre. Ma, a causa dell'attrezzatura inadeguata per l'ambiente invernale, sono rimasti bloccati in un punto ghiacciato del percorso. Uno dei due ragazzi è scivolato lungo il canale per circa 30 metri. I tecnici del Corpo nazionale del soccorso alpino e Speleologico (Cnsas) del Lazio sono quindi intervenuti in loro aiuto: sul posto si è recata in pochi minuti una squadra del Soccorso Alpino della stazione di Rieti che ha provveduto a mettere in sicurezza entrambi i ragazzi, e a ricondurli al Rifugio Sebastiani, dove avevano lasciato la propria auto. 

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.