A Roma presepe vivente per sostenere progetto solidale in Burkina Faso

Lazio
Immagine d'archivio (ANSA)
presepe_ansa

Torna a Roma il Presepe Vivente Missionario, visitabile sabato 29 dicembre 2018 e sabato 5 gennaio 2019 nella sede della Comunità Missionaria di Villaregia, in zona Laurentina

Torna a Roma il Presepe Vivente Missionario, visitabile sabato 29 dicembre 2018 e sabato 5 gennaio 2019 nella sede della Comunità Missionaria di Villaregia, nella periferia sud in zona Laurentina. L’installazione porterà i visitatori in un viaggio attraverso i secoli, facendoli entrare nel 'Villaggio di Betlemme': qui sarà possibile incontrare soldati romani e passeggiare tra le botteghe artigiane, accompagnati dalle note gospel del Nico Bucci & Roma Gospel Voices.

La missione in Burkina Faso

Obiettivo di questa edizione del Presepe Vivente Missionario - spiegano gli organizzatori - è quella di raccogliere fondi per sostenere la missione in Burkina Faso "Seminando futuro per tutti", dove da poco più di un anno sono presenti i missionari. Al termine della visita sarà inoltre possibile scoprire più da vicino la missione, grazie ad una mostra interattiva.

Le altre attività

L'ambientazione storica dei tempi di Gesù è stata ricreata grazie a oltre cinquanta personaggi, dai soldati romani fino al ciabattino, al falegname, al fabbro. Tra i 'figuranti' anche il cammello dei Re Magi. All'evento parteciperà anche Marco Gervasio, disegnatore Disney, che realizzerà i suoi schizzi per i più piccoli. Per il divertimento dei bambini inoltre sarà allestito uno spazio con laboratori, dove i piccoli visitatori potranno cimentarsi in attività manuali.

Roma: I più letti