Meteo a Roma: le previsioni di oggi lunedì 17 dicembre

Lazio
Foto di Archivio (ANSA)

Al mattino residue piogge interessano il medio-basso Lazio ma con tendenza a rapido miglioramento. Temperature in aumento nei valori minimi, in calo nei massimi
 

La situazione meteo in città

A Roma cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel pomeriggio con schiarite dalla sera. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 1200m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordovest.

La situazione nel resto del Lazio

Le regioni centrali tirreniche sono interessate da una circolazione ciclonica a carattere freddo che determina una giornata invernale specie su zone interne e appenniniche con nevicate in collina fino a 300/600m, a quote superiori invece sulla dorsale laziale. Al mattino residue piogge interessano il medio-basso Lazio ma con tendenza a rapido miglioramento. Temperature in aumento nei minimi, in calo nei massimi. Mari mossi o molto mossi, agitati i bacini laziali.

La situazione meteo a Viterbo

A Viterbo cieli molto nuvolosi con deboli piovaschi pomeridiani. in serata ampie schiarite, sono previsti 1.3mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 5°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 800m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord.

La situazione meteo a Latina

A Latina cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata, sono previsti 3mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 1700m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare molto mosso.

La qualità dell’aria in Lazio

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 19,1 µg/m³.

Roma: I più letti