Roma, Virginia Raggi: "Una nuova biblioteca nel Municipio IX"

Lazio
Immagine d'archivio (ANSA)
ansa-raggi

La sindaca di Roma Virginia Raggi annuncia su Facebook l’apertura di un nuovo polo culturale, situato all’interno del centro ‘Elsa Morante’  

La sindaca di Roma Virginia Raggi annuncia su Facebook l’apertura di un nuovo polo culturale, la Biblioteca Laurentina, situata all’interno del centro culturale ‘Elsa Morante’ del Municipio IX, a sud della città. “Questo territorio era privo di biblioteche ed è per questo che è stata inaugurata proprio qui la trentanovesima biblioteca del sistema bibliotecario romano - fa sapere la sindaca -. In questa nuova struttura ci sono circa 1000 metri quadrati di spazi dedicati allo studio, all'accoglienza, alla mediateca ed emeroteca, oltre ad un'area per bambini e ragazzi e ad un padiglione per incontri, laboratori e proiezioni. Nel frattempo - sottolinea Virginia Raggi - prosegue il lavoro di riqualificazione del parco che verrà presto reso pienamente disponibile”.

La biblioteca

"La Biblioteca Laurentina è stata pensata con un'attenzione particolare proprio nei confronti dei bambini e dei ragazzi ai quali, oltre ad uno spazio tutto per loro, è garantito l'accesso a nuovi servizi culturali e a un riqualificato spazio verde”, continua la sindaca, che prosegue elencando le dotazioni della nuova biblioteca: un patrimonio librario di circa 3000 documenti, una selezionata raccolta di giornali e riviste, una sala studio di 50 posti e postazioni internet per la navigazione libera.

Roma: I più letti