Roma, domenica ecologica: oggi 380 violazioni a divieto circolazione

Lazio
Immagine d'archivio (ANSA)

A Roma oggi controlli sul rispetto del divieto alla circolazione dei veicoli, deciso dalla giunta capitolina per contenere le emissioni inquinanti in città 

A Roma torna oggi il divieto alla circolazione deciso dalla giunta capitolina per contenere le emissioni inquinanti in città. L'iniziativa delle ‘domeniche ecologiche’ prevede il divieto totale della circolazione ai veicoli dotati di motore endotermico, all’interno della cosiddetta 'Fascia Verde'. Questa mattina, dalle 7.30 alle 13, i vigili hanno riscontrato 214 violazioni su oltre 1400 verifiche effettuate sul territorio. Nel pomeriggio, a partire dalle 15 e fino alle 18.30, le pattuglie hanno effettuato ulteriori 1100 accertamenti, registrando altre 166 infrazioni.

La fascia pomeridiana

Oltre che alla mattina, il blocco del traffico è efficace dalle 15 alle 18.30, anziché alle 21 come nella precedente edizione. Questa domenica infatti l'orario è stato rimodulato nella fascia pomeridiana, in modo da consentire l'accesso e il deflusso dallo stadio Olimpico, dove è in programma la partita Roma-Inter, per la quale si prevede una considerevole affluenza di pubblico.

Roma: I più letti