Roma, all'asta la vestaglia della Loren in "Una giornata particolare"

Lazio
GettyImages-Loren7

La vestaglia ha una base d’asta di 18-20mila euro. Fu disegnata dallo stesso Ettore Scola, regista del film: in vendita anche il bozzetto 

Va all’asta a Roma tra il 10 e l'11 dicembre la vestaglia indossata da Sophia Loren nel film di Ettore Scola "Una giornata particolare".

Il bozzetto

La vestaglia è corredata da un bozzetto del regista, ottimo disegnatore, che decise di idearla in prima persona per il costumista Enrico Sabbatini. Sia la vestaglia che il bozzetto appartengono alla famiglia del cineasta.

La vestaglia

La vestaglia, che ha una base d’asta di 18-20mila euro, fu minuziosamente descritta nella sceneggiatura: punteggiata di rosa e con due risvolti davanti. Durante la realizzazione del film la vestaglia venne accuratamente esposta al sole e alla luce perché assumesse tonalità consumate, in linea con la tonalità grigio-avorio scelta da Scola per la fotografia del film.  

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.