Migranti, 69 profughi siriani arrivati a Fiumicino

Lazio
migranti_milano_fotogramma

Con questo gruppo di rifugiati siriani salgono a oltre 2.200 le persone arrivate in Italia, Francia, Belgio e Andorra, in modo legale e sicuro, dal febbraio 2016 

Grazie ai Corridoi Umanitari, questa mattina a Fiumicino sono arrivati altri 69 rifugiati risiani, tra i quali diversi minori, con un volo di linea da Beirut, Libano. Con questo gruppo di rifugiati siriani salgono a oltre 2.200 le persone arrivate in Italia, Francia, Belgio e Andorra, in modo legale e sicuro, dal febbraio 2016.

Le dichiarazioni

"Grazie a questo modello, frutto della generosità di tanti italiani, che hanno continuato ad offrire le loro case – sottolineano i promotori dei Corridoi - e all'impegno volontario di associazioni, parrocchie e strutture diaconali, si favorisce non solo l'accoglienza ma anche l'integrazione, a partire dall'apprendimento della lingua e dall'inserimento lavorativo. Il progetto è interamente autofinanziato dalle realtà che lo hanno promosso".

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.