Roma, blitz antidroga in periferia: arrestati un pusher e due vedette

Lazio

I fermi sono scattati al termine dell’attività antidroga condotta nel quartiere San Basilio. È stato individuato anche il nascondiglio dove sono state trovate diverse dosi di cocaina 

Tre romani sono stati arrestati per spaccio di sostanze stupefacenti dai carabinieri della compagnia di Montesacro. I fermi sono avvenuti al termine di una mirata attività antidroga condotta nel quartiere di San Basilio, alla periferia di Roma. Il blitz è scattato nel pomeriggio di ieri dopo diverse ore di appostamento. I militari hanno tenuto sotto controllo una piazza di spaccio, nei pressi di via Corinaldo, e sono riusciti così a individuare un gruppo di spacciatori. I tre sono stati condotti in caserma e sono trattenuti in attesa del rito direttissimo.

Il blitz

Gli uomini dell’Arma hanno ricostruito il modus operandi del gruppo. Due vedette, posizionate in punti strategici, avvisavano dell’arrivo delle forze dell’ordine e degli acquirenti, che venivano dirottati nel luogo dove veniva poi effettuato lo scambio. Quando è arrivato l’ennesimo cliente, i militari di San Basilio sono intervenuti. Hanno aspettato che le vedette lo indirizzassero verso il pusher e sono entrati in azione. Le vedette, a quel punto, hanno prontamente avvisato il pusher dell’arrivo delle “guardie” ma i militari sono comunque riusciti a bloccarli tutti.

Individuato il nascondiglio

I carabinieri hanno anche individuato il nascondiglio dove hanno rinvenuto diverse dosi di cocaina. Sono state perquisite le abitazioni degli arrestati e sono state sequestrate centinaia di dosi di cocaina per oltre 170 grammi. È stato identificato anche il cliente, che è stato segnalato alla Prefettura in qualità di assuntore.

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.