Allerta meteo domani a Roma e nel Lazio

Lazio
Immagine d'archivio (ANSA)
maltempo_ansa

La Protezione civile della Regione Lazio ha emanato una nota di allerta meteo per domani, domenica 25 novembre, a partire dalle prime ore della giornata 

La Protezione civile della Regione Lazio ha emanato una nota di allerta meteo che interesserà, sin dalle prime ore di domani, domenica 25 novembre, Roma e il Lazio. Si prevede che la situazione di criticità si protrarrà per le successive 12-18 ore. In particolare, il Centro Funzionale Regionale ha segnalato una situazione di criticità idrogeologica livello arancione su Bacini Costieri Sud e sul Bacino del Liri; livello di criticità idraulica giallo invece su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Roma e Aniene; infine, è atteso un indice di criticità idrogeologica codice giallo sull’Appennino di Rieti, per temporali.

L'appello della Protezione Civile

“La Sala Operativa Regionale ha diffuso l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza - si legge nella nota -. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto”.

Roma: I più letti