Roma, 165 kg di marijuana nel Parco Treja: arrestato pensionato

Lazio

La droga è stata trovata in un casolare nel comune di Mazzano Romano. Il 70enne che gestiva l'impianto di lavorazione dello stupefacente è stato condotto al carcere di Rebibbia 

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma hanno sequestrato oltre 165 kg di marijuana in un casolare nel comune di Mazzano Romano, in provincia di Roma, e hanno arrestato un insospettabile pensionato, proprietario del fondo. Il settantenne italiano che gestiva l'impianto di lavorazione dello stupefacente è stato condotto al carcere di Rebibbia a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. I Finanzieri del I Gruppo Roma, dopo un'accurata attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Tivoli e partita dal monitoraggio delle aree della movida romana più esposte al fenomeno dello spaccio e del consumo di stupefacenti, sono riusciti a risalire a un vero e proprio centro di stoccaggio della droga, abilmente ricavato e nascosto in una località impervia all'interno del Parco Regionale Valle del Treja.

Il sequestro

I militari hanno individuato un manufatto adibito ad essiccatoio al cui interno erano presenti centinaia di arbusti di canapa essiccati appesi, sistemati ordinatamente e pronti per essere lavorati e per ricavare la sostanza stupefacente da vendere. Oltre alle piante, i militari hanno rinvenuto anche marijuana già pronta nonché bilance, bilancini e materiale indispensabile alla coltivazione, trattamento e confezionamento della droga, da destinare alle piazze di spaccio della Capitale. La marijuana immessa in circolazione avrebbe fruttato oltre 700.000 euro. Tutto il materiale necessario per la lavorazione e il confezionamento della droga è stato sequestrato.

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.