Roma, molestano ragazza e picchiano madre: arrestato anche complice

Lazio
Foto di archivio (ANSA)

Grazie alla descrizione della ragazza di 20 anni e della madre i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Frascati lo hanno rintracciato e bloccato nel quartiere Romanina 

Arrestato dai carabinieri il secondo autore delle molestie a una ragazza e dell’aggressione alla madre disabile intervenuta in suo aiuto due sere fa alla periferia di Roma. Grazie alla descrizione dettagliata della ragazza di 20 anni e della madre, i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Frascati hanno rintracciato e bloccato nel quartiere Romanina, il complice dell’uomo di 34 anni romeno, già arrestato martedì scorso in flagranza. In manette è finito anche un connazionale di 49 anni. Al momento del fermo, indossava ancora gli stessi abiti della sera dell'aggressione.

Identificato dalle vittime

Riconosciuto dalle vittime, è stato arrestato e accompagnato nel carcere di Regina Coeli. La sera dell’aggressione è stato provvidenziale l’arrivo di una gazzella dei Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Frascati che ha interrotto la violenza. I due aggressori avevano prima spruzzato dello spray urticante al volto della giovane, per stordirla, e poi avevano iniziato a molestarla, aggredendo violentemente anche la madre invalida scesa in strada per aiutarla.

Decisive le impronte digitali

L'uomo è stato identificato dai carabinieri grazie alle impronte digitali. E' un cittadino romeno di 49 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine. Da una verifica alla Banca Dati, è risultato colpito da un ordine di carcerazione emesso a luglio 2016 dalla Procura di Roma - Ufficio esecuzione penale - perché deve espiare la pena di 2 anni per i reati di sequestro di persona e lesioni personali in concorso, commessi a Roma nel 2014 ai danni di un connazionale.

Roma: I più letti