Roma, Raggi: “Avanti lavori per la ciclabile di via Nomentana”

Lazio
Foto di Archivio (Getty Images)
raggi_getty

La sindaca: “Il piano, rimasto chiuso nel cassetto per oltre 20 anni, sta prendendo forma. La nuova ciclabile si snoderà lungo un percorso di quattro chilometri per unire Porta Pia a Via Valdarno” 

“Vanno avanti i lavori della nuova ciclabile Nomentana, nella zona Nord della città. Il primo tratto del cantiere era stato ultimato da Porta Pia a Viale Regina Margherita. Adesso si prosegue fino a Viale XXI Aprile. Si tratta di un’opera molto attesa dai ciclisti e da tutti i cittadini romani". Così su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi.

Poi: “Il piano, rimasto chiuso nel cassetto per oltre 20 anni, sta prendendo finalmente forma. La nuova ciclabile si snoderà lungo un percorso di quattro chilometri per unire Porta Pia a Via Valdarno: un significativo passo in avanti per la mobilità sostenibile che comprende attraversamenti pedonali e ciclabili protetti su uno dei principali assi viari della città. La ciclabile di via Nomentana è un tassello di un Piano Ciclabili più vasto che stiamo realizzando e che consentirà di mettere in rete ogni segmento, incrementando la sicurezza dei ciclisti. Ciclabili e bike-lane da Lungotevere Testaccio a Bocca della Verità, da viale delle Milizie a Lungotevere delle Armi, dal tunnel di Santa Bibiana fino alla Stazione Tiburtina, da piazzale Ostiense a via dei Cerchi. Abbiamo avviato i lavori su via Tuscolana, con un completo restyling della sede stradale. Un'occasione di riqualificazione urbana: accessi per disabili, più spazio a bici e pedoni, contro la doppia fila e la sosta selvaggia. È in fase di progettazione, invece, il percorso di via Prenestina. Investimenti importanti per una nuova infrastruttura al servizio di tutti. Lavoriamo per una mobilità sostenibile a Roma che aiuterà tutti i cittadini a spostarsi più velocemente e in sicurezza. Roma cambia passo dopo passo”.

Roma: I più letti