Campidoglio, manutenzione al Ponte Palatino chiuso ai mezzi pesanti

Lazio
Foto di archivio (ANSA)

I lavori inizieranno la prossima settimana. La chiusura è stata decisa per il distaccamento di una fascia di ferro che si trova sotto il manto stradale 

Il Ponte Palatino a Roma rimase chiuso, a scopo precauzionale, per i mezzi pesanti, mentre possono circolare auto e pedoni. La decisione è stata presa dopo il sopralluogo, che ha accertato il distaccamento di una fascia di ferro che si trova sotto il manto stradale nella parte inferiore. Il ponte è poco distante dalla Bocca della Verità, nel centro della Capitale. Le verifiche sono state eseguite dai vigili del fuoco, intervenuti sul posto con il nucleo Speleo Alpino Fluviale.

Manutenzione dalla prossima settimana

Il Campidoglio, attraverso una nota, ha comunicato che “dopo un'attenta analisi, eseguita da parte dei tecnici del Dipartimento Simu, si è stabilito di realizzare un intervento di manutenzione all'inizio della prossima settimana al Ponte Palatino”. I tecnici del Dipartimento Simu (Lavori Pubblici) di Roma Capitale sono immediatamente intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco e alla polizia locale e hanno constatato il danneggiamento del controvento di collegamento delle travi secondarie del ponte.

Roma: I più letti