Roma, salvato cane cieco sotto la pioggia: restituito a proprietaria

Lazio

Il cagnolino è stato trovato nei pressi di piazza Michele da Carbonara. È stato riaffidato alla proprietaria, trovata grazie a un gruppo Facebook 

Soccorso a Roma dagli agenti della Polizia di Stato un cagnolino anziano, non vedente, malnutrito ed impaurito. L’animale è stato salvato ieri sera, martedì 6 novembre, mentre vagava sotto la pioggia in mezzo alla strada, completamente bagnato. Il cane è stato trovato nei pressi di piazza Michele da Carbonara.

Individuata la proprietaria tramite i social

I poliziotti, una volta vinte le diffidenze del cane nel farsi aiutare, lo hanno soccorso e portato presso gli uffici del Commissariato per accertarsi delle sue condizioni e contattare i servizi preposti. In attesa dell'arrivo del veterinario di turno per condurre il cane nelle strutture idonee, i poliziotti si sono presi cura dell’animale asciugandolo e procurandogli del cibo. Successivamente, verso le 22.30, tramite un gruppo Facebook del quartiere gli agenti hanno terminato le indagini individuando la proprietaria del cane, alla quale poco dopo è stato riaffidato. 

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.