Maltempo, a Roma interventi per allagamenti: una scuola chiusa

Lazio

Giovanni Boccuzzi, presidente del V Municipio: “Il sottopasso di via Sansoni è bloccato. C’è più di mezzo metro di ghiaccio, a breve arriveranno gli spazzaneve” 

Al Collatino la scuola media Valente, nel V Municipio di Roma, oggi è rimasta chiusa per i calcinacci venuti giù dopo la forte ondata di maltempo di ieri domenica 22 ottobre. Lo rende noto il presidente del municipio Giovanni Boccuzzi (M5S) che in queste ore sta portando avanti un monitoraggio anche su altre scuole del territorio, con attenzione particolare all’esterno degli istituti: “Il sottopasso di via Sansoni al di sopra del quale passa l’alta velocità è bloccato. C’è più di mezzo metro di ghiaccio, a breve arriveranno gli spazzaneve. Abbiamo fatto un sopralluogo questa mattina e ci stiamo coordinando con il centro operativo comunale”, le sue dichiarazioni.

Allagamenti e rami, 60 interventi dei pompieri

Sono circa 60 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco di Roma per le forti piogge e la violenta grandinata di ieri. Maggiormente colpito il quadrante sud-est. Risultano ancora inevase 50 richieste di intervento per alberi, rami pericolanti e infiltrazioni di acqua in edifici. Al momento non si evidenziano criticità particolari.

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.