Roma, sindaca Raggi: “Vogliamo ridurre l'attesa per il trasporto pubblico”

Lazio
ansa-raggi

Il primo cittadino della Capitale: "Tra gli obiettivi, aumentare la sicurezza per gli utenti è quello che stiamo facendo con il progetto di riqualificazione di viale Marconi"

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, tramite il proprio profilo Facebook, ha parlato della riqualificazione di viale Marconi: “Favorire lo spostamento dei cittadini e il trasporto pubblico, ridurre i tempi di attesa, aumentare la sicurezza per gli utenti. È quello che stiamo facendo con il progetto di riqualificazione di viale Marconi, una strada molto importante nella parte sud della città”, si legge.

E ancora: “Si è aperta la Conferenza dei servizi sulla nuova preferenziale da realizzare al centro della carreggiata. Verrà creata anche una corsia ciclabile ai lati della strada, sul modello di via Tuscolana. Un intervento deciso con i cittadini che hanno potuto esprimere le loro preferenze attraverso una consultazione online. Ora si sta ultimando il progetto esecutivo ed entro la fine di quest'anno sarà bandita la gara per i lavori. In questo modo miglioreremo i tempi di percorrenza dei bus, diremo addio alle macchine parcheggiate in doppia fila e offriremo un percorso sicuro per chi si vuole spostare in bici”, prosegue la sindaca della Capitale.

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.