Gaffe sui "250 anni di Napoli", lascia il social media manager del ministro Sangiuliano

Politica
©Ansa

"Il consiglio dei ministri vara il Comitato per celebrare 2 secoli e mezzo di Napoli" recitava il post pubblicato dall'account del ministro della Cultura. Si dimette il social media manager. Sangiuliano: "Errore suo"

ascolta articolo

"Il consiglio dei ministri vara il Comitato per celebrare 2 secoli e mezzo di Napoli" recitava il post pubblicato dall'account del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. Peccato che mancasse uno zero e gli anni fossero 2500. Protagonista dell'ultima gaffe - appena due mesi fa quella su Cristoforo Colombo - del ministro è infatti un post su Instagram dove l'ex direttore del Tg2 ha ridotto la storia di Napoli, la sua città di nascita, ad appena 250 anni. Un errore commesso dal suo social media manager, ha spiegato su X il ministro: "L'errore sul profilo Instagram relativo alla nascita del Comitato nazionale 'Neapolis 2500' evidentemente è del mio social media manager. Per questo ho accettato le sue dimissioni".  

Il post di Sandro Ruotolo, europarlamentare e responsabile Informazione nella segreteria nazionale del Pd, che riprende su Facebook l'immagine pubblicata dal ministro della cultura Gennaro Sangiuliano in cui annunciava: "Il Consiglio dei ministri vara il Comitato per celebrare due secoli e mezzo di Napoli". Ma nel 2025 Napoli compirà 2500 anni, ovvero due millenni e mezzo. Il post del ministro è stato poi corretto su tutti i social, 7 agosto 2024 Facebook /Sandro Ruotolo +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ NPK
Gaffe su Napoli, lascia il social media manager di Sangiuliano - ©Ansa

Politica: I più letti