Lo ha fatto sapere il legale dello stesso Toti, Stefano Savi, nella sua riflessione dopo l'udienza per il Riesame chiamato a decidere sulla revoca dei domiciliari
In attesa della sentenza della sentenza sull'appello per la revoca degli arresti domiciliari a cui è sottoposto, dal 7 maggio, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha fatto sapere che non si ricandiderà alla prossima tornata elettorale. Lo ha scritto il legale dello stesso Toti, Stefano Savi, nella sua riflessione dopo l'udienza per il Riesame. "Quanto alle elezioni", recita il messaggio, "le prossime previste riguardano il rinnovo del Consiglio Regionale e non possono ritenersi rischio né attuale, vista la distanza di un anno e tre mesi dalla loro celebrazione, né concreto, visto che Giovanni Toti non parteciperà".
Attesa una decisione in un paio di giorni
I giudici si sono riservati e la decisione arriverà in un paio di giorni. "Ho ribadito le richieste di questa difesa" - ha spiegato l'avvocato Savi - "perché per noi non sussistono più i requisiti di questa misura o, quanto meno, lo sono adesso in forma attenuata. La procura ha insistito nella sua posizione e cioè che il governatore deve rimanere ai domiciliari".