Salvini: "L'aeroporto di Malpensa presto intitolato a Silvio Berlusconi"

Politica

''Oggi il cda dell'Enac ha approvato la proposta della Regione Lombardia di intitolare a Silvio Berlusconi l'aeroporto di Malpensa. Siccome la firma e la decisione è del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti penso, avendolo sentito, che sarà d'accordo'', ha confermato Salvini

ascolta articolo

L'aeroporto di Malpensa sarà presto intitolato a Silvio Berlusconi. Lo ha riferito il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, dal palco del "Forum in masseria" di Bruno Vespa e Comin and Partners a Manduria, aggiungendo che l'Enac ha già dato il suo via libera.

 

L'ok del cda dell'Enac

''Oggi il cda dell'Enac ha approvato la proposta della regione Lombardia di intitolare a Silvio Berlusconi l'aeroporto di Malpensa. Siccome la firma e la decisione è del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti penso, avendo sentito il ministro dei Trasporti, che sarà d'accordo''. Queste le parole con cui Salvini, ha confermato i dettagli della decisione.

Fontana: "Intitolazione Malpensa un giusto tributo"

"Un giusto tributo". Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha commentato la notizia del via libera, da parte del Cda dell'Enac, per l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. "Siamo certi che il vicepremier Matteo Salvini e il suo ministero - ha riferito il governatore - porteranno avanti questa proposta. Un riconoscimento che segue all'intitolazione a Berlusconi del Belvedere del 39esimo piano di Palazzo Lombardia, sede della Giunta e luogo simbolo della nostra Regione".

Barbara Berlusconi: "Malpensa? Bene ogni modo per ricordare mio padre"

"Giudico con favore ogni modo per onorare la memoria di mio padre". Lo ha detto Barbara Berlusconi, commentando la decisione annunicata da Salvini.

M5s Lombardia: "Malpensa Berlusconi? Il mondo ci riderà dietro"

"Intitolare l'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi è il segno del totale decadimento delle nostre istituzioni". Così in una nota il capogruppo del M5s Lombardia, Nicola Di Marco. "Non è nemmeno una sorpresa questa decisione, già in Consiglio regionale ci eravamo schierati contro queste proposte di beatificazione di Berlusconi - aggiunge -. In Italia siamo passati dall'intitolare aeroporti a Falcone e Borsellino a Berlusconi, da chi combatteva la mafia a chi per anni ha imbarazzato l'Italia nel mondo. E ora vogliono che il mondo ci rida dietro atterrando nel nostro Paese"., ha aggiunto. 

approfondimento

Riforme, Salvini attacca Mattarella e Meloni frena: "Strumentalizzato"

Politica: I più letti