Elezioni comunali 2024, a Perugia ballottaggio tra Ferdinandi e Scoccia

Politica
©Ansa

Domenica 23 e lunedì 24 giugno i cittadini tornano alle urne per scegliere il nuovo sindaco. Si sfidano Vittoria Ferdinandi (centrosinistra allargato) e Margherita Scoccia (centrodestra)

ascolta articolo

Perugia torna alle urne per il secondo turno delle elezioni amministrative. Domenica 23 e lunedì 24 giugno 2024 i cittadini del capoluogo umbro sono chiamati a esprimersi al ballottaggio che decreterà il nuovo sindaco. La sfida è fra Vittoria Ferdinandi (centrosinistra allargato) e Margherita Scoccia (centrodestra). I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23 di domenica 23 giugno e dalle 7 alle 15 di lunedì 24 giugno. Lo spoglio delle schede inizierà immediatamente dopo la chiusura delle urne (TUTTI I RISULTATI DELLE AMMINISTRATIVE).

Come è andata a Perugia al primo turno

Al primo turno delle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno Vittoria Ferdinandi, nominata nel 2021 Cavaliere al merito della Repubblica, ha ottenuto il 49,01% con l’appoggio delle liste Pd, M5s, Alleanza Verdi Sinistra, Pensa Perugia (con i simboli di Azione, Socialisti per Perugia, Perugia in Europa e Laboratorio Civico) e dalle liste civiche Orchestra per la Vittoria, Anima Perugia e Perugia per la sanità pubblica. Dietro di lei Margherita Scoccia (FdI), architetto e attuale assessora all’Urbanistica con il 48,29%. A sostenerla Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia, Fare Perugia, Perugia Civica, Progetto Perugia, Futuro Giovani, Perugia Amica e Udc. In corsa c’erano anche Massimo Monni, che ha raggiunto l'1,4%, Davide Baiocco che si è fermato allo 0,76% e Leonardo Caponi che ha ottenuto lo 0,54%.

leggi anche

Elezioni comunali, a Perugia sarà ballottaggio Scoccia-Ferdinandi

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Politica: I più letti