In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Schlein: "Esporre la bandiera della Palestina non significa sostenere Hamas"

Politica

"Sulla Palestina - dice la segret ci sono state mozioni diverse delle opposizioni ma sempre voti incrociati. Continueremo a essere collaborativi con le opposizioni. Il cessate il fuoco è un passo necessario. Vogliamo un protagonismo dell'Ue sulla soluzione dei 'due popoli e due stati'. È il tempo di riconoscere uno stato dei palestinesi, questa è la posizione che stiamo portando avanti", ha detto

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

"Sostengo il sindaco di Bologna Lepore. Penso che esporre la bandiera non significhi in alcun modo stostenere il terrorismo. Fare l'equivalenza tra Hamas e il popolo palestinese non aiuta a isolare Hamas". Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein al forum ANSA rispondendo a chi chiedeva se ritenesse giusta la scelta del sindaco del capoluogo dell'Emilia Romagna di esporre la bandiera palestinese da una delle finestre del Comune.

 

"È tempo di riconoscere uno Stato dei palestinesi"

"Sulla Palestina ci sono state mozioni diverse delle opposizioni ma sempre voti incrociati. Continueremo a essere collaborativi con le opposizioni. Il cessate il fuoco è un passo necessario. Vogliamo un protagonismo dell'Ue sulla soluzione dei 'due popoli e due Stati'. È il tempo di riconoscere uno Stato dei palestinesi, questa è la posizione che stiamo portando avanti", ha detto ancora.