Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mattarella nomina i nuovi Cavalieri del lavoro: da Marina Berlusconi a Raffaella Leone

Politica
©Ansa

Il presidente della Repubblica ha firmato il decreto su proposta del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso. Tra le 25 persone insignite anche la primogenita del fondatore di Forza Italia, che aveva ricevuto la stessa onorificenza nel 1977

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato, in data 31 maggio, il decreto con il quale, su proposta del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, sono stati nominati 25 Cavalieri del Lavoro". Tra i nuovi Cavalieri c'è anche Marina Berlusconi. Lo si legge in una nota del Quirinale.

Le congratulazioni a Marina Berlusconi

Tra le 25 persone scelte quindi anche Marina Berlusconi, all'anagrafe Marina Elvira. La primogenita del fondatore di Forza Italia, scomparso il 12 giugno del 2023, ripercorre le orme del padre. Silvio Berlusconi era stato infatti insignito della stessa onorificenza nel 1977. Tra i commenti e le congratulazioni anche quelli della vice-presidente del Senato e senatrice di Forza Italia Licia Ronzulli: "La nomina di Marina Berlusconi a Cavaliere del Lavoro da parte del Presidente della Repubblica ci rende orgogliosi. Si tratta anche di un fatto che ci emoziona e commuove perché, come noto, la stessa prestigiosa nomina era stata ottenuta tanti anni fa dal suo papà, il nostro Presidente Silvio Berlusconi. Marina Berlusconi e gli altri figli del Presidente stanno portando avanti in modo straordinario la grande storia del loro papà e questo omaggio della Repubblica è davvero un bel riconoscimento".

leggi anche

Mattarella a Venezia, il premio Ugo La Malfa alla direttrice del Fmi

La lista completa

Ci sono anche Caterina Caselli - la produttrice, autrice cantante e conduttrice è stata scelta per la sua attività nell'ambito dell'industria discografica italiana – e Raffaella Leone – attrice, produttrice cinematografica e imprenditrice italiana - tra i 25. Dell'elenco fanno poi parte: Lucia Aleotti; Eufrasio Anghileri; Giovanni Arena; Pietro Beccari; Paolo Bertazzoni; Maria Chiara Boni; Giorgio Campagnolo; Carmine Caputo; Carlo Cimbri; Graziano Giordani; Matteo Bruno Lunelli; Fausto Manzana; Giuseppe Marino; Francesco Giovanni Muntoni; Duilio Paolino; Vito Antonio Primiceri; Fabio Ravanelli; Edoardo Roncadin; Enrico Samer; Antonio Serena Monghini; Giovanni Sgariboldi; Aquilino Carlo Villani.

leggi anche

Asti, Mattarella alla cerimonia in ricordo di Giovanni Goria