Il giornalista e scrittore è intervenuto insieme al direttore di Sky TG24 nell'ultima puntata del talk in onda dal lunedì al venerdì in vista del voto dell’8 e 9 giugno. Si è parlato anche di Ucraina e Medioriente, del voto per rinnovare l'Europarlamento, della sfida per la Casa Bianca
I delicati equilibri internazionali sempre più a rischio, l'Ucraina e il Medioriente, il voto per rinnovare l'Europarlamento, la corsa alla Casa Bianca, lo stato della destra e della sinistra in Italia. Anche di questo hanno discusso il giornalista e scrittore Corrado Augias e il direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis, ospiti dell'ultima puntata di Tribù, il talk di Sky TG24 in vista delle elezioni Europee dell’8 e 9 giugno, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.30. È intervenuto anche il presidente della Fondazione MAXXI, Alessandro Giuli.
“Tribù” e “La scelta 2024”
Tribù è l'approfondimento, in onda in diretta dal lunedì al venerdì alle 20.30 su Sky TG24, che vede il conduttore Fabio Vitale confrontarsi faccia a faccia con i protagonisti della politica italiana, per raccontare le tante “tribù” della politica: fra europeisti e identitari, liberal e conservatori. Si alternano come ospiti anche giornalisti e commentatori, tra cui l'editorialista de Il Corriere della Sera Ferruccio de Bortoli, il Presidente della Fondazione MAXXI Alessandro Giuli, la giornalista e scrittrice Maria Latella e la Direttrice di QN Agnese Pini. Come nella precedente tornata elettorale europea torna il “momento Erasmus” in cui i politici ospiti del programma saranno trasportati virtualmente nella camera di uno studentato per scegliere con chi vorrebbero condividere, fra quattro possibili opzioni, un periodo di studio all'estero. Tribù fa parte del più ampio progetto La scelta 2024 con cui Sky TG24 si appresta a seguire la campagna elettorale per le Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno mettendo in campo reportage, strumenti digitali, sondaggi e maratona finale. Tutti i contenuti de La scelta 2024 sono disponibili sui canali 100 e 500 della piattaforma Sky, sul canale 50 del DTT, su Sky On Demand, sul sito skytg24.it e su tutti i canali social di Sky TG24.