Il sindaco di Taormina è impegnato in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica messinese per presentare il progetto politico per le Europee. I medici hanno prescritto al politico alcuni giorni di riposo
Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore. Il sindaco di Taormina è impegnato in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica messinese per presentare il progetto politico per le Europee. I medici hanno prescritto al politico alcuni giorni di riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati. Poco prima di sentirsi male aveva pubblicato una sua foto durante il comizio ad Ali Terme durante il tour della riviera Jonica per la Libertà. Un giro impegnativo a macinare chilometri su chilometri, che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.
Le condizioni mediche
Le condizioni del sindaco di Taormina non sono preoccupanti e il ricovero è stato disposto per fare accrtamnti. "Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti. I medici hanno prescritto a Cateno la necessità di stare a riposo" spiegano i suoi fedelissimi. “Si sta riprendendo". Lo ha detto presidente di Sud chiama Nord, Laura Castelli replicando ai cronisti che davanti a Palazzo Chigi le chiedevano come stesse De Luca dopo il malore di ieri.