Salvini: "Salva-casa non è un condono, non è per le zone sismiche"

Politica

"Stiamo lavorando per aiutare milioni di famiglie che non riescono a comprare o a vendere casa loro", ha detto il leader della Lega a margine di un appuntamento del partito a Torino. "Mi sembra una cosa assolutamente ragionevole, che ovviamente non riguarda le zone sismiche, archeologiche o le ville abusive sulle spiagge"

ascolta articolo

"Sulla casa stiamo lavorando non per condonare abusi esterni, ma per aiutare milioni di famiglie che non riescono a comprare o a vendere casa loro". Lo ha ribadito ai giornalisti il leader della Lega Matteo Salvini, a margine di un appuntamento del partito a Torino, con riferimento al nuovo pacchetto di norme per sanare i piccoli abusi. "È un problema" - ha sottolineato Salvini - "che riguarda la maggior parte delle case italiane e sta bloccando gli uffici comunali. Per quanto mi riguarda va regolarizzato: il cittadino paga, il Comune incassa e il mercato riparte.

"Occorre fare le cose velocemente"

"Mi sembra una cosa assolutamente ragionevole, che ovviamente non riguarda le zone sismiche, archeologiche o le ville abusive sulle spiagge". "Bisogna fare velocemente" - ha poi rimarcato il vicepremier - "siamo alla quinta riunione con decine di soggetti, stiamo costruendo il provvedimento insieme agli ingegneri, agli architetti, ai geometri, ai notai, alle cooperative, alle imprese, ai proprietari".

Italian Minister of Infrastructure Matteo Salvini during the event “Winds of Change - Towards a Europe of Cooperation”, organized by the Identity and Democracy Party in the presence of the leader of the League, at Roma Studios, in Rome, Italy, 23 March 2024. ANSA/ANGELO CARCONI

leggi anche

Salvini: "Serve un tetto del 20% di alunni stranieri per classe"

Politica: I più letti