Meloni: "Sguardo inquietante? Mi scuso con chi possa eventualmente sentirsi intimorito"

Politica

La presidente del Consiglio commenta sui suoi social quanto accaduto ieri alla Camera, quando si è coperta la testa con la giacca dopo che Angelo Bonelli le ha chiesto di non osservarlo "con quello sguardo inquietante". E la foto di quel momento finisce in prima pagina sul "Wall Street Journal". Il leader di Alleanza Verde commenta: "Non avevo mai visto una cosa del genere, nemmeno quando andavo a scuola.... Quello è il Parlamento, io potrei aver detto anche una cosa fuori luogo ma la reazione può essere quella?"

ascolta articolo

È arrivata fino alla prima pagina del Wall Street Journal la foto che ha immortalato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni mentre ieri, durante il dibattito alla Camera, a un certo punto si è coperta la testa e il viso con la giacca. Un gesto che la premier ha fatto quando il leader di Alleanza Verde Angelo Bonelli, durante il suo intervento, le ha chiesto di non osservarlo "con quello sguardo inquietante". Un momento che oggi la stessa Meloni è tornata a commentare sui suoi social: "Noto lo scalpore di diversi esponenti dell’opposizione perché alle parole del leader dei Verdi Bonelli rivoltemi in Aula, ‘non mi guardi con sguardo inquietante’, ho risposto coprendomi ironicamente il volto per non destare ansietà al collega. Non so cosa intendesse con ‘sguardo inquietante’, ma mi scuso con il collega e con chiunque altro possa eventualmente sentirsi intimorito".

Bonelli: "Da Meloni occhi vitrei e reazione impensabile"

Anche l’altro protagonista della vicenda, Angelo Bonelli, oggi ha parlato di nuovo dell’episodio a Un giorno da Pecora: "Non potevo pensare che" Giorgia Meloni "reagisse a quel modo", nascondendo la testa nella giacca. Bonelli si è detto stupito dalla reazione della presidente del Consiglio: "Non avevo mai visto una cosa del genere, nemmeno quando andavo a scuola.... Quello è il Parlamento, io potrei aver detto anche una cosa fuori luogo ma la reazione può essere quella? La foto non è andata solo sul Wall Street Journal, ha fatto il giro del mondo. E non è un problema solo suo, ma dell'Italia. Rischiamo di fare la figura delle macchiette". Poi a chi gli chiedeva di definire meglio lo sguardo "inquietante" della premier, ha risposto: "Occhi vitrei che guardavano... gli occhi di una persona evidentemente non interessata a ciò che dicevo ma a derubricarlo".

meloni_molko_ipa

leggi anche

Insulti a Meloni, frontman dei Placebo verso il processo a Torino

Politica: I più letti