La presidente della Sardegna Todde: "Per il campo largo non subalternità e compatibilità"

Politica
©Ansa

La neo-eletta presidente della Sardegna riflette sull'alleanza Pd-M5s e sottolinea che si deve partire dalla "ricchezza delle differenze". Poi, sul voto online: "Mi piacerebbe che per le prossime elezioni si possa estendere questa modalità anche alla Sardegna"

ascolta articolo

Il progetto del campo largo Pd-M5s, sperimentato con successo nelle elezioni in Sardegna, deve partire dalla "ricchezza delle differenze". "E credo che sia lo stesso tipo di percorso che noi dobbiamo fare in maniera nazionale". A dirlo è Alessandra Todde, la nuova presidente sarda, a Non stop news di Rtl 102.5. "Dobbiamo perseguire nel progetto complessivo quello che ci unisce e i temi comuni. Poi è ovvio che ci saranno delle differenze. Siamo forze politiche diverse. La cosa importante è non considerare la subalternità, perché questo non è corretto, ed essere partner compatibili ragionando su un progetto forte che possa convincere gli elettori anche a livello nazionale", ha aggiunto.

 

"Mi piacerebbe voto online per prossime regionali"

Todde intanto guarda al futuro: "Sono assolutamente favorevole al fatto che si possa votare online e mi piacerebbe che per le prossime elezioni si possa estendere questa modalità anche alla Sardegna". "Mi piacerebbe che il biglietto per uno studente fuori sede costasse quanto quello del treno - ha spiegato parlando della possibilità di far votare i giovani nella città dove studiano - Ecco, questo, penso che permetterebbe molto facilmente di andare e tornare anche per votare".

collage_sardegna

approfondimento

Elezioni in Sardegna, Meloni: "Impareremo dalla sconfitta"

Politica: I più letti