Crosetto, condizioni di salute buone e nessun danno cardiaco. Confermata lieve pericardite

Politica
©IPA/Fotogramma

In una nota, il Ministero della Difesa ha rassicurato i cittadini in merito al ricovero avvenuto ieri sera. Il ministro sarà sottoposto ad altri accertamenti per avere informazioni più approfondite in merito alle cause del malore. Arrivano anche i ringraziamenti per i messaggi di auguri ricevuti 

ascolta articolo

“Gli accertamenti e il monitoraggio ai quali è stato immediatamente sottoposto il ministro Guido Crosetto hanno evidenziato una lieve pericardite e l'assenza di danni cardiaci”. Lo ha annunciato il Ministero della Difesa in riferimento alle condizioni di salute del rappresentante del governo, che definisce come “buone”. Il Ministero ha comunicato, inoltre, che non sono emersi danni cardiaci di alcun tipo e che a breve il ministro verrà sottoposto a nuovi esami, “per accertare le cause del malore”. Crosetto era infatti stato ricoverato nella serata di ieri, dopo essersi recato in autonomia al pronto soccorso dell’ospedale San Carlo di Nancy a causa di un forte dolore al petto. Da subito si è sospettata una pericardite, ora confermata dagli esami effettuati. 

“Il Ministro ringrazia per i numerosi messaggi”

Il Ministero ha, poi, ringraziato a nome di Crosetto per i “numerosi messaggi di vicinanza e amicizia ricevuti da parte del mondo istituzionale e politico, di maggioranza e di opposizione, nonché per l’affetto testimoniato da tanti cittadini comuni”. Elly Schlein, attraverso il profilo X del Partito Democratico, ha comunicato la sua vicinanza nei confronti del Ministro della Difesa. Anche Giorgia Meloni ha utilizzato i social per mostrarsi vicina a Crosetto: “Un grande abbraccio e tanti auguri di pronta guarigione al Ministro Crosetto. Con la tua forza e la tua determinazione, sono sicura che supererai anche questa sfida. Forza Guido”, ha scritto su X. Giorgia Petrenga, senatrice di Fratelli d’Italia e componente della Commissione Difesa di Palazzo Madama, ha, invece, dichiarato: "Auguri di pronta guarigione al ministro Guido Crosetto, sono certa che la forza d'animo che ha sempre dimostrato in ogni occasione gli sarà d'aiuto per riprendersi prontamente e che, anche in questa circostanza, saprà dare prova del coraggio che da sempre lo contraddistingue”. 

leggi anche

Crosetto ricoverato d’urgenza nella notte a Roma, sospetta pericardite

Politica: I più letti