Migranti, Cdm proroga di sei mesi lo di stato di emergenza

Politica
©Ansa

Era stato dichiarato l'11 aprile. Deliberata anche la proroga di un anno dello stato di emergenza scattato dopo la frana a Ischia nel novembre 2022. Lo riferisce Palazzo Chigi

ascolta articolo

Dopo aver approvato il decreto legge sui Campi Flegrei (I PUNTI DEL PIANO SICUREZZA), il Consiglio dei ministri in serata ha comunicato di aver prolungato lo stato di emergenza sui migranti per altri sei mesi: "Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro per la protezione civile e le politiche del mare Nello Musumeci, ha deliberato la proroga, di sei mesi, dello stato di emergenza già deliberato in conseguenza dell'eccezionale incremento dei flussi di persone migranti in ingresso sul territorio nazionale attraverso le rotte migratorie del Mediterraneo", riferisce il comunicato di Palazzo Chigi. Lo stato d'emergenza era stato dichiarato l'11 aprile.

Frana a Ischia, prorogato di un anno lo stato d'emergenza

Il Cdm di oggi, su proposta del ministro Musumeci, riferisce Palazzo Chigi, ha anche "deliberato la proroga, di 12 mesi, dello stato di emergenza già deliberato in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nel territorio dell'isola di Ischia a partire dal 26 novembre 2022".

hero_campi_fregrei_ans

approfondimento

Decreto Campi Flegrei, i punti del piano sicurezza varato dal Cdm

Politica: I più letti