La richiesta del faccia a faccia era stata avanzata alcuni giorni fa dallo stesso Vannacci, il quale nelle ultime settimane è stato al centro delle polemiche per il suo libro
Un incontro chiarificatore dopo settimane tese. Si è svolto nella giornata di venerdì il faccia a faccia tra il generale Roberto Vannacci, finito nell’occhio del ciclone per le frasi contenute nel suo libro “Il mondo al contrario”, e il ministro della Difesa Guido Crosetto. A comunicare l’incontro è stato proprio il Ministero, con una nota, spiegando che il ministro “ha ricevuto a rapporto il generale Roberto Vannacci per motivi di carattere privato". La richiesta era stata avanzata alcuni giorni fa dallo stesso Vannacci.
Vannacci "estremamente soddisfatto"
"Sono estremamente soddisfatto dell'incontro e del fatto che il ministro abbia accettato di ricevermi. Del resto come è già noto sono stato io a chiederlo", ha detto all’Ansa il generale Vannacci al termine del faccia a faccia.
"In contatto con diverse case editrici per il libro"
Vannacci, che lo scorso agosto è stato avvicendato nel suo incarico alla guida dell'Istituto geografico militare dal generale di divisione Massimo Panizzi, ha aggiunto: "Attualmente sono in licenza ma quando tornerò in servizio proseguirò nella mia attività in base alle indicazione dei miei superiori, non sono stato spostato di sede". In merito alle vendite del suo libro ha aggiunto: "Quando riterrò opportuno e produttivo comunicare i numeri lo farò, ma non adesso", spiegando però di essere "già in contatti avanzati con diverse case editrici straniere che hanno richiesto la pubblicazione del libro in altri Paesi europei".