Chiara Colosimo, polemiche dopo post su vacanze in Grecia: "Pubblicato al rientro"

Politica

L'esponente di FdI è andata in vacanza sull'isola greca di Sými, nell'Egeo Meridionale, insieme al futuro marito

ascolta articolo

Chiara Colosimo, eletta nuova presidente della Commissione Antimafia nel maggio scorso, ha pubblicato sul proprio profilo Instagram e Facebook alcune foto delle vacanze insieme al futuro marito. L'esponente di FdI è andata in ferie sull'isola greca di Sými, nell'Egeo Meridionale. Nulla di strano, se non fosse che Colosimo è ritenuta esposta al rischio di possibili attentati e per questo è sotto scorta. 

"Finalmente una vacanza, finalmente con te. Quasi pronti a ricominciare, pronta al SI!", scrive la deputata riferendosi alle nozze, nel post a corredo delle immagini pubblicato ieri.

Le critiche

Oltre a far sapere la propria posizione, Colosimo ha specificato di essere senza scorta. "Dal 23 maggio ho la scorta - spiega in risposta al commento di un'utente Facebook -, ragazzi bravissimi che però sono sempre con me. Avevo bisogno di qualche giorno sola con il mio futuro marito". Una necessità condivisibile che però, resa pubblica attraverso i social network, è sembrata poco opportuna. Tra le molte congratulazioni per l'imminente matrimonio, ci sono così anche aspre critiche. "Abbiamo capito che antimafia fai tu, l'antimafia della domenica! Che pagliacciata mio dio - scrive un'utente Instagram commentando il post-. Quindi la scorta non ti serve proprio, possiamo risparmiare i soldi dei contribuenti. Signori immaginate Falcone o Borsellino fare una cosa del genere? O farsi una vacanza in Grecia??? Che schifo, che vergogna".

Dallo staff intanto rassicurano, riporta Repubblica, in merito alla pubblicazione del post: "L’ha fatto dopo essere tornata in Italia, nessun problema".

La replica

Dopo le polemiche, Chiara Colosimo ha puntualizzato su Twitter di non aver mai detto "sono in vacanza in Grecia senza scorta (finalmente!)", "ma ho semplicemente risposto a un commento dicendo che volevo restare qualche giorno da sola  con il mio fidanzato. Tutto questo, ma pare non importare a nessuno, a vacanze TERMINATE; quindi, nessuna gaffe e nessun pericolo", sottolinea.

Chiara Colosimo, deputata di Fratelli d√?Italia, durante il convegno organizzato in occasione della Giornata internazionale per l√?eliminazione della violenza sulle donne nella Sala della Regina della Camera dei Deputati, Roma, 22 novembre 2022. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

leggi anche

Chiara Colosimo, chi è la nuova presidente della Commissione Antimafia

Politica: I più letti