In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Forza Italia, Tajani candidato alla presidenza del partito di Berlusconi

Politica
©Ansa

"Il comitato ha approvato all'unanimità il documento politico, realizzato con il contributo di tutti i dirigenti. Forza Italia andrà avanti col sostegno della famiglia Berlusconi", ha ribadito il vicepremier

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Il Comitato di presidenza di Forza Italia candida alla guida del partito Antonio Tajani. Lo rende noto lo stesso partito sul suo profilo Twitter, dove si legge la proposta in merito al vicepremier e ministro degli Esteri. Il comitato, scrive ancora Forza Italia, "ha approvato all'unanimità il documento politico, realizzato con il contributo di tutti i dirigenti, che sarà illustrato al Consiglio nazionale".

Il documento

"Il Consiglio nazionale di Forza Italia esprime grande apprezzamento per l`impegno dei membri del governo, dei parlamentari di amministratori locali azzurri per affermare i valori per realizzare gli obiettivi per i quali cittadini ci hanno dato fiducia, ribadisce il ruolo insostituibile della figura di Silvio Berlusconi come punto di riferimento e leader di Forza Italia, affida ad Antonio Tajani e agli organi dirigenti monocratici e collegiali, secondo le rispettive competenze previste dallo statuto, il compito di guidare il movimento fino al congresso nazionale, in spirito unitario, nella continuità con le idee e i principi del nostro fondatore".

"Abbiamo il dovere di andare avanti"

"Forza Italia andrà avanti col sostegno della famiglia Berlusconi", ha ribadito Tajani su Canale 5. Il vicepremier ha detto che la famiglia considera Fi "una delle realizzazioni più importanti di Silvio Berlusconi", aggiungendo che "proprio per onorare la sua memoria e per trasformare in realtà tutti i sogni del nostro leader non realizzati, noi abbiamo il dovere di andare avanti".

 

approfondimento

Fi, conferenza Tajani: “Berlusconi sempre nostro leader"