Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Limite velocità in autostrada, Salvini: "Su alcune tratte valutiamo superamento 130 km/h"

Politica
©Ansa

"In alcuni orari, laddove ci sono tre, quattro o addirittura cinque corsie" può essere "preso in considerazione" un superamento dei limiti attuali. Così il ministro dei Trasporti che ha poi parlato anche delle nuove regole al vaglio per i neopatentati: no auto di grossa cilindrata, ritiro patente per i recidivi che guidano ubriachi e sanzioni per chi usa il telefonino alla guida

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Matteo Salvini apre alla possibilità di aumentare i limiti di velocità in alcuni tratti autostradali. "Sono convinto - ha detto il ministro dei Trasporti intervistato da Radio 24 - che su alcune tratte italiane a tasso di incidentalità prossimo allo zero, in alcuni orari, laddove ci sono tre, quattro o addirittura cinque corsie, un superamento controllato degli attuali 130 chilometri orari come negli altri paesi europei possa essere preso in considerazione". Salvini ha accennato anche alle nuove regole al vaglio per i neopatentati: "L'impossibilità di guidare per i tre anni auto di grossa cilindrata, il ritiro definitivo della patente per i recidivi che creano danni guidando ubriachi e sanzioni più severe per chi guida con il telefonino".

Salvini: "Su youtube anche messaggi di educazione stradale"

Sul tema delle leggi stradali, il ministro Salvini è anche tornato a parlare dell'incidente di Casal Palocco, a Roma, provocato da un gruppo di youtuber che ha portato alla morte di un bambino di 5 anni. "Quei cinque che in Lamborghini hanno tolto la vita a un bimbo devono essere perseguiti per quello che la norma prevede però non occorre linciare preventivamente gli youtuber e quelli che usano i social. Usare i social in macchina per fare i cretini va sanzionato con le norme che ci sono", ha dichiarato Salvini sottoloneando che "è importante non criminalizzare gli youtuber e gli influencer a prescindere". Ci sono anche, ha detto, "messaggi di educazione stradale".

vedi anche

Incidente Roma, fiori e messaggi per il bimbo morto a Casal Palocco