Debutta a Londra il 25 marzo il musical su Berlusconi

Politica
©Ansa

La locandina di presentazione descrive il taglio dello show in modo chiaro: “Una denuncia esilarante e pungente dell'originale magnate perennemente abbronzato, con melodie stellari e ritmi trascinanti”

 

ascolta articolo

Il musical, di Ricky Simmonds e Simon Vaughn, si intitola “Berlusconi - A New Musical” ed è diretto dal regista James Grieve e debutta a Londra il 25 marzo. Sulla locandina campeggia il sottotitolo: “Una denuncia esilarante e pungente dell'originale magnate perennemente abbronzato, con melodie stellari e ritmi trascinanti. Un musical audace da una squadra premiata”. Lo spettacolo ruota intorno all'ex presidente del Consiglio, ma le protagoniste sono tre attrici che interpreteranno rispettivamente il magistrato Ilda Boccassini, l'ex moglie Veronica Lario e una giornalista. Il teatro londinese pubblicizza lo spettacolo condividendo alcune delle battute del musical: “È ora di mettere le cose in chiaro. Diamo il benvenuto sul palco all’ex crooner di navi da crociera diventato multimiliardario e Primo Ministro italiano… il tanto maltrattato, incompreso, umile uomo del popolo Silvio Berlusconi!”.

 

I biglietti sono in vendita al prezzo di 28 sterline

Ad interpretare Berlusconi sarà Sebastien Torkia, attore già noto per la sua performance di successo nel musical e nel film Mamma mia!. I biglietti sono in vendita al prezzo di 28 sterline, corrispondenti a circa 31 euro. L'obiettivo del musical è quello di “raccontare la storia sorprendente, stravagante, quasi vera di uno dei leader politici più carismatici, affascinanti e moralmente falliti del mondo”. Colonna sonora con titoli che raccontano alcuni momenti topici della carriera politica di Berlusconi: da “Bunga Bunga” a “Thank Goodness for Silvi” (trasposizione in inglese della celeberrima “Meno male che Silvio c'è”), sino a “My Weekend with Vladimir”, che ironizza sul rapporto tra l'ex presidente del Consiglio e il Capo di Stato della Federazione russa.  

Conferenza stampa berlusconi putin

approfondimento

UK, la produttrice di Fleabag lancia il musical satirico su Berlusconi

Politica: I più letti