Giorgia Meloni da Fiorello: si finge imitatrice, ma è davvero lei sotto mentite spoglie

Politica
©Ansa

Il presidente del Consiglio, d'accordo con lo showman, ha chiamato in trasmissione dando il via a un gustoso siparietto

ascolta articolo

L'ironia di sicuro non le manca. Giorgia Meloni si è prestata ad una gag per Viva Rai2, ospite di Fiorello, talmente spiritosa e irriverente da fare pensare che si trattasse di un'imitatrice. “Ciao Giorgia, l'imitazione che mi hai fatto ieri sera quando la Meloni era alla Cgil me la puoi rifare?”, chiede Fiorello. E subito la voce al telefono, riconoscibilmente della premier, finge di imitare se stessa: "Voglio ringraziare anche coloro che mi contestano, ho letto dalle agenzie che sono stati efficaci, anche se non sapevo che la Ferragni fosse un metalmeccanico".

Fiorello le ha chiesto di imitare la nuova segretaria del Pd

Poi il conduttore le chiede di pronunciare la celebre frase del raduno di Vox, poi diventata un tormentone: “Io sono Giorgia, sono una donna, sono una madre, sono italiana, sono cristiana. Non me lo toglierete". Fiorello rincara la dose dell’ironia chiedendo come avesse votato alle passate elezioni. E stando al gioco Meloni replica: "Io a sinistra" concludendo con una risata. Infine, Fiorello le chiede di imitare la nuova segretaria del Pd. "Io so imitare solo la Meloni", dice. "Giorgia, magari ti richiameremo qualche volta", conclude Fiorello. "Quando volete".

Italian Prime Minister Giorgia Meloni  speaks on the occasion of the XIX national congress of the CGIL at the Palacongressi in Rimini, Italy, 17 March 2023. Italy's leading trade union confederation CGIL's congress has this year's motto: 'Work creates the future'. 
ANSA/DAVIDE GENNARI

approfondimento

Meloni a Congresso Cgil difende riforma fiscale: "Guarda al lavoro"

Politica: I più letti