In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Renzi e Calenda: terzo polo diventerà partito unico in tempi stretti

Politica

Sul nome il leader di Italia Viva ha risposto invece in maniera ironica: "Un nome più sexy, più affascinante? Anche Guendalino è più sexy di terzo polo..."

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

"I nostri due partiti stanno andando verso il partito unico, lo faremo in tempi stretti ed allargato anche a persone che stanno fuori da Azione e Iv". Così Matteo Renzi all'iniziativa di Iv e Azione sulla sanità all'Eliseo a Roma. Sul nome il leader di Italia Viva ha risposto invece in maniera ironica: "Un nome più sexy, più affascinante? Anche Guendalino è più sexy di Terzo Polo...".

Calenda: "Sono molto felice"

 

Il leader di Azione incassa l'ok e commenta: "Non ne dubitavo, sono molto felice". Restano da capire, come dicevamo, anche il nome e il simbolo della nuova formazione politica. Italia in Azione? "No, quello era un working name", chiarisce Calenda. "Ci sono tante ipotesi", aggiunge, tra cui anche "liberaldemocratici". Intanto il cronoprogramma prevede che a marzo verrà costituito il comitato per scrivere il manifesto dei valori, da aprile cominceranno i lavori per fissare le regole della costituente, da luglio a settembre si prevede l'apertura delle iscrizioni e a ottobre, infine, il congresso verso il partito unico.