Giorgia Meloni, il premier compie 46 anni: “Grazie a tutti per gli auguri”

Politica
Facebook/Giorgia Meloni

Il presidente del Consiglio, nata il 15 gennaio 1977, ha ricevuto numerosi messaggi per il suo compleanno, da Salvini a Berlusconi, da La Russa a Santanchè. Ha quindi voluto a sua volta postare un pensiero: “C'è un augurio che voglio fare a me stessa. Di non farmi spaventare dalla mole dei problemi, non farmi ammaliare dalle sirene del potere, non farmi convincere da un sistema che non condivido. Mi auguro di essere audace, concreta, veloce e coraggiosa. Di guardare sempre a quello che è giusto per l’Italia”

ascolta articolo

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni compie oggi 46 anni. Il primo premier donna nella storia repubblicana italiana è infatti nata il 15 gennaio 1977. Tanti i messaggi di auguri ricevuti tramite i suoi profili social e Meloni ha voluto rispondere a sua volta con un post in cui ha scritto: "Grazie a tutti per i messaggi di auguri. 46 anni. Non so se ci sia da festeggiare, ma c'è sicuramente un augurio che voglio fare io a me stessa. Mi auguro di non farmi spaventare dalla mole dei problemi, di non farmi ammaliare dalle sirene del potere, di non farmi convincere da un sistema che non condivido. Mi auguro di essere audace, concreta, veloce e coraggiosa. Di guardare sempre a quello che è giusto per l'Italia. In breve, mi auguro di non deludere chi ha creduto in me, e nella possibilità che l'Italia tornasse la grande Nazione che merita di essere. E non lo farò, costi quel che costi".

Gli auguri dei colleghi

Meloni ha ricevuto tanti messaggi di auguri dagli esponenti del centrodestra. Il leader della Lega, vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, ha detto: "La prima cosa che ho fatto questa mattina è stata mandare gli auguri di buon compleanno a Giorgia Meloni. Si rassegni la sinistra: governeremo questo paese per i prossimi 10 anni”. Nel pomeriggio anche il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi ha chiamato al telefono il premier per farle i suoi personali auguri di buon compleanno. Il presidente del Senato Ignazio La Russa ha postato su Facebook una foto insieme a Giorgia Meloni, con il messaggio “Buon compleanno Presidente”. Francesco Lollobrigida, il ministro dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, ha scritto su Twitter: “Auguri al primo Presidente del Consiglio donna, buon compleanno Giorgia”. Invece la ministra del Turismo Daniela Santanchè ha pubblicato una foto insieme a Meloni con il pensiero: “Tanti auguri a una donna coraggiosa, una mamma premurosa e un Presidente straordinario. Buon compleanno”.

L intervento in collegamento video della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al convegno di Fratelli d Italia a Palazzo Lombardia, Milano, 14 gennaio 2023.
ANSA/MATTEO CORNER

vedi anche

Meloni: “Dureremo 5 anni”. E cita Garibaldi: “Si fa Italia o si muore”

Politica: I più letti