Il presidente del Consiglio alla kermesse milanese di Fratelli d’Italia “Pronti, candidati al via” parla delle prossime regionali: “Il responso della Lombardia è molto importante, possiamo tornare ad avere la stessa visione in Lombardia come al governo”. Poi aggiunge: “La nostra priorità è la crescita. Quello che avremo di fronte sarà un periodo complesso, ma questo scenario carico di crisi non deve impedirci di guardare il futuro con ottimismo”. E ribadisce: “Il presidenzialismo rimane una nostra priorità”
“Spero e sono certa che avremo questi cinque anni, malgrado l’opposizione e non solo”. A dirlo è il presidente del Consiglio Giorgia Meloni che, in collegamento con la kermesse milanese di Fratelli d’Italia “Pronti, candidati al via”, cita anche Garibaldi: “Ricordo quella frase attribuita a Garibaldi: qui si fa l'Italia o si muore, la penso così”. E sulle prossime elezioni regionali aggiunge: “La nostra avventura è appena cominciata, il responso della Lombardia è molto importante. È un’occasione per dimostrare come andare meglio: possiamo tornare ad avere la stessa visione in Lombardia come al governo”.
“La crisi non deve impedirci di guardare al futuro”
Parlando ancora del governo, Meloni dice: “Non c'è giorno e non c'è ora in cui non mettiamo tutto noi stessi in questo impegno: faremo quello che va fatto, con coraggio e determinazione, quello che è giusto in coscienza. Mi interessa sapere i dati economici, della natalità, della produttività tra 5 anni”. E aggiunge: “Quello che avremo di fronte sarà un periodo complesso, ma questo scenario carico di crisi non deve impedirci di guardare il futuro con ottimismo: dobbiamo passare dalla gestione della crisi a pensare in grande, aver il coraggio per il lungo periodo. Ora programmare e realizzare molte cose e risultati alla fine. L'orizzonte è nostro tema di forza”.
leggi anche
Direttiva europea sulle “case green”, l’Italia pronta a bloccarla
“Non abbiamo tempo da perdere”
Meloni poi parla dell’andamento dell’economia: “Lo spread è a 182, la Borsa è andata più che bene, la differenza la fa la serietà, la determinazione di questo governo che non ha padroni e non dobbiamo dire grazie a nessuno, rispondiamo solo al popolo italiano, senza compromessi necessari, senza lentezza con velocità, con una visione di fondo. La nostra priorità è la crescita”. E sottolinea: “Non abbiamo tempo da perdere, vogliamo sbloccare le opere, eliminare colli di bottiglia che affliggono anche la Lombardia e Milano, vogliamo sostenere le aziende”.
leggi anche
Elezioni regionali Lombardia, il primo confronto tra i candidati
“Il presidenzialismo resta la nostra priorità”
“Il presidenzialismo rimane una nostra priorità - dice ancora Meloni - è un impegno che vogliamo mantenere. Vogliamo parlare con tutti ma quel mandato vogliamo onorarlo”.