"L'Italia si aspetta dall'Ue passi avanti sul price cap al gas russo e sul dossier migranti", dice Meloni che chiede "un summit ad hoc sui flussi se necessario". Michel prevede il tema alla riunione di febbraio. "Sì a minimum tax e a aiuti a Kiev grande successo", ha detto Meloni. Von der Leyen: fiduciosa per accordo sul price cap lunedì. Intanto la proroga del Superbonus al 31 dicembre confluirà nella legge di bilancio. Nelle prossime ore un nuovo vertice di maggioranza
Manovra: Sbarra, Meloni impegnata a migliorarla, noi ci crediamo
E a Cgil e Uil rinnova le critiche alla scelta di una mobilitazione contro la manovra. "Si tratta di scelte apparentemente dure ma nella realtà sterili perchè quando si usa diffusamente lo sciopero, il rischio è che lo si trasformi in un rito, in una operazione che non produce risultati, con il rischio di scaricare sacrifici economici sulle spalle dei lavoratori che già faticano a mettere insieme il pranzo con la cena e con il rischio di trasferire le stesse tensioni nei luoghi di lavoro", commenta.
"Che significa chiedere sacrifici ai lavoratori e trasferire il conflitto nelle aziende per mandare un segnale al governo?", si chiede ribadendo dunque come la migliore via da seguire sia quella del "dialogo e del confronto, della disponibilità di ragionare sul merito", conclude.