Meloni ai sindacati: "Risorse governo limitate per Manovra 2023"

Politica

La premier ha però assicurato che si tenterà "di fare qualcosa di più adesso, se non sarà possibile lavoreremo in Cdm per farlo in tempi più brevi possibili"

ascolta articolo

Nel corso dell'incontro, da parte dei sindacati sono state avanzate molte proposte "sensate" ma "spetta al governo la responsabilità di fare delle scelte e se mettessimo in fila tutte le richieste non ci sarebbero le risorse per fare tutto". Lo ha detto, secondo quanto si apprende, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel corso dell'incontro con i sindacati a Palazzo Chigi sulla manovra. La premier ha però assicurato che si tenterà "di fare qualcosa di più adesso, se non sarà possibile lavoreremo in Cdm per farlo in tempi più brevi possibili".

"Per scuola e sanità ci sono anche fondi Pnrr"

approfondimento

Gas, von der Leyen: Italia esempio diversificazione approvvigionamento

Tra i temi del confronto sulla manovra tra i sindacati e il presidente del Consiglio che si è svolto a Palazzo Chigi, anche un capitolo riguardante scuola e sanità sollevato dai rappresentanti dei lavoratori. E secondo quanto si apprende da chi ha partecipato all'incontro, la premier avrebbe riferito che su questo si può intervenire usando anche i fondi del Pnrr. l voucher "non deve diventare uno strumento per sottopagare i lavoratori", ha inoltre detto, secondo quanto si apprende, la presidente del Consiglio. Si tratta, è il ragionamento, di un tema molto delicato su cui l'esecutivo garantisce un ulteriore approfondimento, un supplemento di riflessione. 

Politica: I più letti