Ucraina, Crosetto: "Guerra sarà ancora lunga, strategia Russia più violenta"

Politica

Il ministro della Difesa al Corriere della Sera: "La strategia russa è cambiata ed è ancora più violenta, punta a rendere impossibile ad alcuni milioni di persone affrontare l'inverno"

ascolta articolo

Il conflitto in Ucraina è in una "fase complessa, la guerra sarà ancora lunga. Questi bombardamenti alle infrastrutture civili servono a dare un ulteriore colpo al morale degli ucraini. La strategia russa è cambiata ed è ancora più violenta, punta a rendere impossibile ad alcuni milioni di persone affrontare l'inverno”. Lo dice in un'intervista al Corriere della Sera il ministro della Difesa, Guido Crosetto.

I missili caduti in Polonia

A proposito delle tensioni per il missile caduto in Polonia, Crosetto spiega: "A caldo non abbiamo commentato perché volevamo avere certezza dell'accaduto. Sapevamo che ogni parola, in una situazione già grave, poteva alimentare un clima di scontro". Adesso l'ipotesi più accreditata "è che sia stato un missile ucraino caduto in territorio polacco. Non è un incidente destinato ad aggravare una situazione già grave" aggiunge.

vedi anche

Guerra Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 17 novembre

Politica: I più letti