Governo, Salvini: ponte sullo Stretto è "tra miei obiettivi"

Politica

"Domani ci sarà il giuramento, poi tutti in ufficio per l'Italia e per gli italiani", ha detto il neo ministro delle Infrastrutture e vicepremier

ascolta articolo

"Uniti, rapidi ed efficienti: come promesso, nasce il governo di centrodestra voluto da milioni di italiani. Le donne e gli uomini scelti dalla Lega si occuperanno direttamente di cantieri e lavoro, economia, scuola, sicurezza, autonomia e persone disabili. Domani ci sarà il giuramento, poi tutti in ufficio per l'Italia e per gli italiani", scrive sui social Matteo Salvini, che ha pubblicato una foto che lo ritrae assieme a Meloni. E scrive: "Cinque anni insieme per cambiare l'Italia". (GOVERNO MELONI, LO SPECIALE DI SKY TG24).

Salvini: "Mi piacciono le sfide"

Il Ponte sullo Stretto è "tra miei obiettivi" ed è "negli interessi di tutti gli italiani. Se dopo 50 anni riuscissimo a far partire i cantieri sarebbe eccezionale". Ha detto poi a Rtl il leader della Lega. "E' un governo di ottimo livello, nato per durare 5 anni, al di là di quello che dicono le opposizioni. Siamo qua a lavorare per 5 anni. Già stare per l'intera legislatura sarà un passo in avanti rispetto al passato", ha affermato. E sul suo ruolo: "Mi piacciono le sfide, ma non prometto miracoli in 15 giorni", aveva detto in precedenza.

Il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, durante l'incontro con i sindaci e gli amministratori locali lombardi della Lega, Milano, 20 settembre 2022.
ANSA/MATTEO BAZZI

approfondimento

Chi è Giancarlo Giorgetti, il nuovo ministro dell'Economia

Politica: I più letti